DOVE SIAMO
Puoi venire a trovarci a…
Collegno (Torino)
Via A. Lorenzini 4 (Autobus Linea CP1)
ORARI
CULTO DI LODE E ADORAZIONE: DOMENICA ore 10:30
STUDIO BIBLICO: MERCOLEDÌ ore 21:00
RIUNIONE DI PREGHIERA: VENERDÌ dalle ore 18:30 alle 19:30
La storia
La chiesa venne fondata nel 1984 dalla famiglia Morreale di Collegno. Il locale, un vecchio asilo dismesso, venne dato in gestione dal comune di Collegno alla chiesa evangelica che contava allora circa cinquanta membri. Le spese di ristrutturazione del locale, in stato in degrado, nonché sede di ritrovo di tossicodipendenti, vennero sostenute da Quattrocchi Teresa, madre di Morreale Daniele, primo pastore della chiesa, rimasto in carica fino al 1990. A questo subentrò Luigi Zaia, proveniente dalla chiesa dei fratelli, uomo di larghe vedute e con una chiara visione ecumenica. Conoscitore e studioso della Bibbia, per tanti anni curò la comunità con dedizione e profondo amore cristiano, lasciando alla sua morte, avvenuta nel 2005, un grande vuoto in tutti coloro che lo avevano conosciuto e apprezzato. In seguito la chiesa venne curata da vari pastori che si alternavano nella predicazione. Nel 2008 venne riconosciuto, come unico pastore, Izael Guimarães, proveniente dal Brasile. Dato il suo ministero principalmente apostolico egli, dopo pochi anni, lasciò la guida della chiesa al figlio Fernando Guimarães, il pastore in carica dal dicembre 2010 fino a quando, avendo avuto l’incarico di occuparsi di una comunità brasiliana, è rientrato in patria.
Dal 22 giugno 2014, la chiesa viene curata dal pastore Stefania Di Nicolò, diplomata a “ministro di culto” presso la Scuola Biblica Uomini Nuovi.
Questa chiesa ha per finalità quella di favorire lo studio e la conoscenza della Bibbia tra gli associati e la popolazione, la divulgazione del Vangelo attraverso incontri di vario genere, la diffusione dei valori cristiani nella società, il sostegno morale e/o economico alle persone/popolazioni svantaggiate.
A tal fine l’Associazione svolgerà, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti attività:
- Incontri e conferenze giovanili: incontri periodici di giovani caratterizzati da musica cristiana, tipo concerti e insegnamento della Bibbia, tramite anche l’intervento di ospiti;
- Produzione e distribuzione di materiale informativo/divulgativo quali opuscoli, trattati, calendari, libri a scopo edificativo/evangelistico;
- Iniziative a scopo caritatevole, quali raccolta fondi per persone/popolazioni svantaggiate;
- Manifestazioni ludiche/sportive, dedicate ai giovani, sempre per promuovere la conoscenza e il sostegno alle iniziative dell’associazione.
Tali attività potranno essere svolte su tutto il territorio nazionale e della comunità europea.
L’associazione è apolitica e non ha finalità di lucro.